Dr Russo

TRATTAMENTI

Non sai quale trattamento è più adatto a te?

Prenota un colloquio conoscitivo per fare una valutazione in studio!

Prevenzione

Igiene dentale professionale basic
Igiene dentale con AIRFLOW
Sigillature dei solchi
Estetica
Sbiancamento Rapido
Sbiancamento Professionale Plasma/LED
Sbiancamento Professionale Laser
Sbiancamento domiciliare
Brillantino
Terapia
Ipersensibilità: sconfiggila per sempre, con il laser!
Remineralizzazione dello smalto
Debonding post ortodontico
Terapia di supporto parodontale
Afte
Herpes
Black Stains
Valutazione per gengivite/parodontite
Test
Test salivare per rischio carie

Prevenzione

Igiene dentale professionale basic
Sigillature dei solchi
Igiene dentale con AIRFLOW
Estetica
Sbiancamento Rapido
Sbiancamento Professionale Laser
Brillantino
Sbiancamento Professionale Plasma/LED
Sbiancamento domiciliare
Terapia
Ipersensibilità: sconfiggila per sempre, con il laser!
Debonding post ortodontico
Afte
Black Stains
Remineralizzazione dello smalto
Terapia di supporto parodontale
Herpes
Valutazione per gengivite/parodontite
Test
Test salivare per rischio carie

Ti serve una mano per capire quale trattamento è adatto a te? Clicca il pulsante qui sotto!

Igiene dentale professionale BASIC

  • La tua igiene dentale semestrale realizzata con tecnologie innovative a ultrasuoni mini invasiva con lucidatura classica. Elimina tutti i fattori di infiammazione sopragengivali presenti nella bocca (placca batterica e tartaro), ripristinando l’equilibrio e la salute . . .

Igiene dentale professionale BASIC

La tua igiene dentale semestrale realizzata con tecnologie innovative a ultrasuoni mini invasiva con lucidatura classica. Elimina tutti i fattori di infiammazione sopragengivali presenti nella bocca (placca batterica e tartaro), ripristinando l’equilibrio e la salute biologica della gengiva e della superficie esterna del dente.
Denti più puliti e igiene orale riconquistata!

Igiene dentale con AIRFLOW!

  • L’igiene orale con AIR FLOW si basa su una tecnica innovativa che attraverso l’utilizzo di una miscela di acqua e polveri professionali (bicarbonato, glicina o erititriolo) ad alta pressione, rende la pulizia orale ancora più mininvasiva della professionale basic, più efficace nell’eliminazione di biofilm e fattori di infiammazione sopragengivali e . . . 

Igiene dentale con AIRFLOW

L’igiene orale con AIR FLOW si basa su una tecnica innovativa che attraverso l’utilizzo di una miscela di acqua e polveri professionali (bicarbonato, glicina o erititriolo) ad alta pressione, rende la pulizia orale ancora più mininvasiva della professionale basic, più efficace nell’eliminazione di biofilm e fattori di infiammazione sopragengivali e nello stesso tempo più decisa e funzionale, più leggera nella rimozione delle pigmentazioni esterne della . . . 

Sigillatura dei Solchi

  • Consigliata soprattutto nei più piccoli, la sigillatura dei solchi è quella procedura di prevenzione che mira a contrastare la formazione primaria della carie in aree dentali più critiche, come solchi e fossette.
  • Si effettua mediante l’apposizione di speciali vernici fluorate all’interno delle zone masticatorie (zone più concave e quindi più ricettive) costituite da solchi appunto . . .

Sigillatura dei solchi

Consigliata soprattutto nei più piccoli, la sigillatura dei solchi è quella procedura di prevenzione che mira a contrastare la formazione primaria della carie in aree dentali più critiche, come solchi e fossette.

Si effettua mediante l’apposizione di speciali vernici fluorate all’interno delle zone masticatorie (zone più concave e quindi più ricettive) costituite da . . .

Sbiancamento Rapido

  • Trattamento sbiancante leggero, in termini di concentrazione di principi attivi utilizzati, tempo di permanenza in poltrona e durata del trattamento a lungo termine. Effettuato quasi sempre dopo l’igiene dentale classica o con airflow (consigliata), conferisce in soli 10 minuti un sorriso più bianco e splendente senza nemmeno l’uso della protezione gengivale, grazie alla . . .

Sbiancamento Rapido

Trattamento sbiancante leggero, in termini di concentrazione di principi attivi utilizzati, tempo di permanenza in poltrona e durata del trattamento a lungo termine. Effettuato quasi sempre dopo l’igiene dentale classica o con airflow (consigliata), conferisce in soli 10 minuti un sorriso più bianco e splendente senza nemmeno l’uso della protezione gengivale, grazie alla . . .

Sbiancamento Professionale Plasma/LED

  • Il trattamento si basa sull’attivazione e applicazione di principi attivi sbiancanti (ad alte concentrazioni, 30 – 40%) come il perossido d’idrogeno o carbammide sulla superficie esterna dei denti ottenendo così a livello estetico un miglioramento del colore del dente stesso. I principi sbiancanti agiscono in realtà all’interno del dente, esattamente sulla dentina (tessuto che troviamo appena dopo lo smalto), là dove . . .

Sbiancamento Professionale con Plasma/Led

Il trattamento si basa sull’attivazione e applicazione di principi attivi sbiancanti (ad alte concentrazioni, 30 – 40%) come il perossido d’idrogeno o carbammide sulla superficie esterna dei denti ottenendo così a livello estetico un miglioramento del colore del dente stesso. I principi sbiancanti agiscono in realtà all’interno del dente, esattamente sulla dentina (tessuto che troviamo appena dopo lo smalto), là dove risiede il colore genetico del nostro dente.
Affinchè avvenga . . . 

Sbiancamento Professionale Laser

  • Il trattamento si basa sull’attivazione e applicazione di principi attivi sbiancanti come il perossido d’idrogeno o carbammide sulla superficie esterna dei denti ottenendo così a livello estetico un miglioramento del colore del dente stesso. I principi sbiancanti agiscono in realtà all’interno del . . .

Sbiancamento Professionale con Laser

Il trattamento si basa sull’attivazione e applicazione di principi attivi sbiancanti come il perossido d’idrogeno o carbammide sulla superficie esterna dei denti ottenendo così a livello estetico un miglioramento del colore del dente stesso. I principi sbiancanti agiscono in realtà all’interno del dente, esattamente sulla dentina (tessuto che troviamo appena dopo lo smalto), là dove risiede il colore genetico del nostro dente.

Il laser, come le lampade (plasma o led) è un catalizzatore che . . .

Sbiancamento domiciliare

  • Lo sbiancamento domiciliare, utilizzato spesso come mantenimento a sedute di sbiancamento professionale eseguite in studio, ha in comune con le altre metodiche il funzionamento: il principio attivo a contatto con le superfici dentali deve essere assorbito dal dente e precipitare in dentina per decolorare . . .

Sbiancamento dentale domiciliare

Lo sbiancamento domiciliare, utilizzato spesso come mantenimento a sedute di sbiancamento professionale eseguite in studio, ha in comune con le altre metodiche il funzionamento: il principio attivo a contatto con le superfici dentali deve essere assorbito dal dente e precipitare in dentina per decolorare e sbiancare questo tessuto. A differenza degli altri, però, non avendo un catalizzatore (laser, lampade plasma/LED) ha bisogno di più tempo per essere assorbito spontaneamente dal dente, perciò . . . 

Brillantino

  • Trattamento estetico che si basa sull’apposizione (mediante tecniche di adesione professionale) sulla superficie esterna del dente di un piccolo cristallo di diverse forme e brillantezze.
  • Il cristallo può essere collocato dove preferisce il paziente, di solito sull’incisivo . . .

Brillantino

Trattamento estetico che si basa sull’apposizione (mediante tecniche di adesione professionale) sulla superficie esterna del dente di un piccolo cristallo di diverse forme e brillantezze.

Il cristallo può essere collocato dove preferisce il paziente, di solito sull’incisivo laterale superiore destro o sinistro (scelta del paziente).

Dai un tocco di luce al tuo sorriso!

Ipersensibilità: sconfiggila per sempre, con il laser!

  • La sensibilità dentale si presenta come dolore acuto in uno o più denti spesso quando si assumono bevande o cibi freddi, acidi o troppo caldi.
    La sensibilità è causata quando una parte del dente (la parte iniziale della radice chiamata in gergo “colletto”), che prima era ben coperta dalla gengiva, ora risulta . . .

Ipersensibilità: sconfiggila per sempre, con il laser!

La sensibilità dentale si presenta come dolore acuto in uno o più denti spesso quando si assumono bevande o cibi freddi, acidi o troppo caldi.
La sensibilità è causata quando una parte del dente (la parte iniziale della radice chiamata in gergo “colletto”), che prima era ben coperta dalla gengiva, ora risulta esposta all’ambiente esterno: priva di smalto e protezione, permette la comunicazione fra esterno ed interno del dente attraverso delle strutture denominate tubuli dentinali che appunto dipartono . . .

Remineralizzazione dello smalto

  • Noti da sempre macchie più bianche nei tuoi denti? Potrebbe trattarsi di un difetto dello smalto, spesso congenito o causato da fattori esterni come l’uso di apparecchi.
    Oggi esiste una soluzione non invasiva per reintegrare la struttura primaria dello smalto.
  • Il trattamento si basa sull’applicazione . . .

Remineralizzazione dello smalto

Noti da sempre macchie più bianche nei tuoi denti? Potrebbe trattarsi di un difetto dello smalto, spesso congenito o causato da fattori esterni come l’uso di apparecchi.
Oggi esiste una soluzione non invasiva per reintegrare la struttura primaria dello smalto.

Il trattamento si basa sull’applicazione di paste contenenti Recaldent (fosfopeptide caseinico–calcio fosfato amorfo) che ridanno vita così ai tuoi denti. In particolare . . .

Debonding post ortodontico

  • MAI PIU’ DENTI GIALLI DOPO L’APPARECCHIO! Trattamento specifico mirato a eliminare residui di resine e cementi utilizzati durante le fasi dei processi ortodontici (apparecchio).
    Questa specifica procedura permette di ridare un aspetto fisiologico allo smalto del dente che risulterà più liscio, meno poroso e più bianco, quindi meno aggredibile dalle cariche . . .

Debonding post ortodontico

MAI PIU’ DENTI GIALLI DOPO L’APPARECCHIO! Trattamento specifico mirato a eliminare residui di resine e cementi utilizzati durante le fasi dei processi ortodontici (apparecchio).
Questa specifica procedura permette di ridare un aspetto fisiologico allo smalto del dente che risulterà più liscio, meno poroso e più bianco, quindi meno aggredibile dalle cariche batteriche presenti nel cavo orale.

Quali sono i benefici di questo trattamento specifico? L’eliminazione dei residui di . . .

Terapia di supporto parodontale

  • Manteniamo la salute delle nostre ossa e delle nostre radici! Terapia di mantenimento di guarigione dalla patologia parodontale (piorrea).
  • La terapia nello specifico consiste in una serie di incontri ravvicinati in cui viene effettuata una pulizia e trattamento di aree critiche, una . . .

Terapia di supporto paradontale

Manteniamo la salute delle nostre ossa e delle nostre radici! Terapia di mantenimento di guarigione dalla patologia parodontale (piorrea).

La terapia nello specifico consiste in una serie di incontri ravvicinati in cui viene effettuata una pulizia e trattamento di aree critiche, una rianalisi per verificare il recupero e il mantenimento dal trattamento paradontale. Inoltre lo scambio di informazioni di manovre di igiene orale . . .

Afte

  • Tutti sappiamo quanto fastidiose e dolorose siano le Afte, piccole lesioni o ulcerazioni della mucosa orale. Si formano infatti all’interno della bocca, sui tessuti molli della mucosa orale (palato, guance, lingua) o alla base delle gengive.
  • Oltre alle cure convenzionali, non del tutto efficaci, le Afte . . .

Afte

Tutti sappiamo quanto fastidiose e dolorose siano le Afte, piccole lesioni o ulcerazioni della mucosa orale. Si formano infatti all’interno della bocca, sui tessuti molli della mucosa orale (palato, guance, lingua) o alla base delle gengive.

Oltre alle cure convenzionali, non del tutto efficaci, le Afte si possono anche curare in modo più efficace grazie alla Laserterapia, infatti il laser ci permette di . . .

Herpes

  • L’herpes labiale è un’infiammazione molto comune tra i pazienti, infezione che causa la comparsa di vescicole (piccole bolle) rossastre contenenti un liquido bianco o giallo intorno alle labbra. Siamo tutti consapevoli che la cosa peggiore di questa infezione oltre al dolore e alla infiammazione cutanea che ne consegue, è la sua continua . . .

Herpes

L’herpes labiale è un’infiammazione molto comune tra i pazienti, infezione che causa la comparsa di vescicole (piccole bolle) rossastre contenenti un liquido bianco o giallo intorno alle labbra. Siamo tutti consapevoli che la cosa peggiore di questa infezione oltre al dolore e alla infiammazione cutanea che ne consegue, è la sua continua apparizione nel tempo. Numerosi sono i rimedi fai da te che non portano nessun risultato ma alleviano momentaneamente . . .

Black Stains

  • Soffri da tempo di macchioline nere che circondano i denti e che si ripresentano anche dopo aver fatto l’igiene?
  • Non sono le banali pigmentazioni da fumo, caffè, tè, cioccolata, vino rosso o affini. Sono delle macchie chiamate black stains, prodotte da dei batteri che colonizzano gli ambienti umidi, caldo-umidi, tipicamente si sviluppano quando vengono . . .

Black stains

Soffri da tempo di macchioline nere che circondano i denti e che si ripresentano anche dopo aver fatto l’igiene?

Non sono le banali pigmentazioni da fumo, caffè, tè, cioccolata, vino rosso o affini. Sono delle macchie chiamate black stains, prodotte da dei batteri che colonizzano gli ambienti umidi, caldo-umidi, tipicamente si sviluppano quando vengono . . .

Valutazione per gengivite/paradontite

  • Soffri di sanguinamento gengivale? Hai la sensazione di avere un alito pesante? I tuoi denti tendono a muoversi o si muovono? Hai zone dove si incastra facilmente cibo? Non riesci a mordere in modo deciso il cibo perché alcuni denti sembrano più alti del solito?
    Se uno o più sintomi di questi elencati corrispondono a ciò che percepisci, potresti soffrire di malattie gengivali e/o . . .

Valutazione per gengivite/paradontite

Soffri di sanguinamento gengivale? Hai la sensazione di avere un alito pesante? I tuoi denti tendono a muoversi o si muovono? Hai zone dove si incastra facilmente cibo? Non riesci a mordere in modo deciso il cibo perché alcuni denti sembrano più alti del solito?
Se uno o più sintomi di questi elencati corrispondono a ciò che percepisci, potresti soffrire di malattie gengivali e/o . . .

Test salivare per rischio carie

  • Vuoi sapere quanto è potente la tua saliva per contrastare l’insorgere delle carie? Scoprilo grazie al CRA (caries risk assestment) che permette di individuare in maniera rapida, indolore e non invasiva la quantità e quantità di saliva prodotta e la sua capacità di mantenere un pH del cavo orale che protegga i denti dalla . . .

Test salivare per rischio carie

Vuoi sapere quanto è potente la tua saliva per contrastare l’insorgere delle carie? Scoprilo grazie al CRA (caries risk assestment) che permette di individuare in maniera rapida, indolore e non invasiva la quantità e quantità di saliva prodotta e la sua capacità di mantenere un pH del cavo orale che protegga i denti dalla demineralizzazione (1° step per la patologia cariogena).

Inoltre, individua all’interno del cavo orale . . .

Modulo di rimborso

Compila il modulo qui sotto e poi attendi maggiori informazioni per completare il tuo rimborso.